martedì 19 luglio 2011

Benvenuti!
Questo modesto blog è a corredo del sito www.circolorespighi.it.
L'intento è di creare un luogo in cui poter scambiare informazioni, pareri e sensazioni sull'arte del compostitore bolognese.
Sarà felice di ricevere commenti, considerazioni o anche critiche sul lavoro sin qui svolto, sia per quanto riguarda l'aspetto grafico del sito e i suoi contenuti, nella speranza che esso sia di stimolo per approfondire gli argomenti trattati, ovvero il primo Novecento musicale italiano e l'arte respighiana.
Il mio augurio è che esso si possa popolare di tante altre analisi musicologiche e critiche, di articoli e di contributi, dando a chi ne usufruisce - me per primo - quell'arricchimento personale che solo la vera musica è in grado di dare.

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, sono una studentessa di canto e sto per affrontare la laurea. nella mio programma finale eseguirò Deità silvane . volevo sapere se si potevano avere delle notizie riguardo questa composizione. grazie

    RispondiElimina
  3. Questo strepitoso compositore italiano non ê conosciuto e amato come merita.
    La sua musica ê un`esplosisione di vita. MERAVIGLIOSO!
    Un sito dedicato ê assolutamente necessario.

    RispondiElimina
  4. Hello, being American I never realized the (affixed) fascist connotations of Pini di Roma. Very eye-opening. Respighi is still one of my favorite composers and I hope this website will live on to commemorate his great works. Thank you for sharing.

    RispondiElimina